0

Tetto al prezzo del gas, Pichetto “15 Paesi critici sulla proposta Ue”

giovedì, 24 Novembre 2022
1 minuto di lettura

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "L'idea è quella di valutare complessivamente sia la proposta sul price cap sia su altri termini dell'accordo, riguardo alla solidarietà e alla trasparenza, ma tutto in un unico pacchetto". Così il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin, a margine di una riunione con i Paesi critici alla proposta della Commissione europea sull'introduzione di un meccanismo automatico attivabile a livello europeo in caso di picchi dei prezzi del gas. Prima di avviarsi alla riunione del Consiglio Ue con gli omologhi europei il ministro ha informato che "i Paesi critici sono quindici" e che "su alcuni termini può esserci un accordo ma è fondamentale trattare il tutto complessivamente". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xf4/sat/red 24-Nov-22 10:37

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

“Strane precipitazioni” a Sumy, tre persone con malesseri inspiegabili

Tre persone hanno accusato malesseri a causa di “strane precipitazioni”…

“Spero in un’Europa diversa e meno ideologica”

Dalle oramai prossime elezioni europee alle voci che vorrebbero l’ex…