giovedì, 16 Gennaio, 2025
Hi-Tech

Meta, nuovi strumenti per creator su Facebook e Instagram

ROMA (ITALPRESS/TraMe&Tech) – In occasione della Creator Week 2022 di Londra, Meta ha annunciato agli sviluppatori di tutto il mondo nuovi strumenti a loro disposizione per monetizzare su Facebook e Instagram. Tra i nuovi strumenti presentati ai creator per facebook e instragram, arriva anche in Italia la possibilità di mostrare o condividere su Instagram gli NFT. Creator e collezionisti di avranno la possibilità di connettere il loro portafoglio digitale e postare i collezionabili digitali che avranno creato o comprato.
Inoltre, sono più ampie le tipologie di NFT che sarà possibile mostrare su Instagram, come video o NFT animati. E sono già disponibili informazioni sulle raccolte i cui metadati sono stati implementati da OpenSea, come nome e descrizioni. Le blockchain supportate per mostrare gli NFT sono Ethereum, Polygon, Flow e Solana. I portafogli di terze parti compatibili includono Rainbow, MetaMask e Trust Wallet, Coinbase Wallet, Dapper e Phantom.
Riguardo a instagram si inizierà a testare gli abbonamenti con i creator nel Regno Unito, Australia e Canada. Per aiutarli a monetizzare e a consolidare il rapporto con i follower più affezionati. Dal lancio degli abbonamenti, fatto ad inizio anno negli Stati Uniti, creator come Cole Sprouse (@colesprouse), Alan Chow (@alanchikinchow) e Skai Jackson (@skaijackson) hanno cominciato a utilizzare la funzione per avvicinarsi ancora di più ai loro fan. Verrà semplificato l’uso della funzione Facebook Stars, abilitandola anche su contenuti pubblici dei creator, come i Reels. Le persone potranno così scoprire e utilizzare le Stelle in più contesti su Facebook. Per i creator che stanno già utilizzando le Stelle, verranno lanciate nuove funzionalità.
Che permettano loro di guadagnare in modo più semplice attraverso le Stelle e di interagire con chi le invia:
Da Party di Stelle a Reels: i Party di Stelle sono delle community challenge di Stelle che si concludono con un festeggiamento qualora il creator riesca a raggiungere i propri obiettivi.
Nuovi set di regali virtuali con contenuti su misura: per esempio, se si guarda un Reel che mostra il cucciolo del pet creator preferito, si potrà inviare a quel creator un regalo a tema canino.
Offrire ai creator più strumenti per interagire con chi invia Stelle. Come – ad esempio – aggiungere un filtro nella sezione Gestisci Commenti che mostra tutte le Stelle ricevute da un creator in un unico posto. In questo modo i creator potranno rispondere a più commenti in una volta sola.
Aggiungere Stelle a contenuti pubblici non-video, come foto e post con testo.
Recentemente è stato lanciato su Facebook un sistema di condivisione dei ricavi per la musica. Che offre ai creator e ai proprietari dei diritti musicali una nuova modalità per monetizzare dai video condivisi sulla piattaforma. Ogni volta che un creator utilizza una musica concessa in licenza nei propri video su Facebook, per 60 secondi o più, può monetizzare tramite annunci in-stream. E una quota delle entrate è destinata al titolare dei diritti musicali.
Arriva la Modalità Professionale per Profili Facebook. Una nuova impostazione del profilo che permette ai creator di tutto il mondo di costruire una presenza pubblica sulla piattaforma, senza rinunciare alla propria esperienza personale. La modalità Professionale per Profili Facebook offre ai creator e a tutte le persone maggiori di 18 anni che vogliano diventarlo, una serie di strumenti e di opportunità per iniziare a monetizzare. Attraverso: Facebook Stars, le inserzioni su Facebook Reels, le inserzioni in-stream, il programma bonus Reels Play.
Inoltre, avranno accesso a sistemi di analisi dei contenuti e dell’audience. Oltre che a nuovi strumenti di formazione.

– foto agenziafotogramma.it –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Digitale, Colao “Siamo indietro per poca fibra ma miglioriamo”

Marco Santarelli

La tecnologia primeggia nella wishlist di Natale degli italiani

Redazione

Attacco hacker in Italia e nel mondo

Redazione