0

Ucraina: 300 imprese ricevono gli aiuti finanziari di “Eu4Business”

lunedì, 14 Novembre 2022
1 minuto di lettura

300 micro e piccole imprese hanno ricevuto la prima tranche di sostegno finanziario nell’ambito del programma di aiuti internazionali “EU4Business: competitività e internazionalizzazione delle PMI” finanziato dall’Unione europea e dal Governo tedesco con il sostegno sia del ministero degli Affari Digitali che del ministero dell’Economia dell’Ucraina. Una commissione di esperti aziendali indipendenti ha selezionato i vincitori tra 1.357 candidati in base alle loro candidature e ai colloqui con aziende selezionate.

La priorità nella valutazione delle domande di sovvenzione è stata data alle piccole aziende dei territori più colpiti dalla guerra al fine di ripristinare e/o sostenere la produzione, fornire servizi per preservare il potenziale economico dell’Ucraina e fornire beni e servizi essenziali necessari agli ucraini. Le imprese di 9 regioni dell’Ucraina, registrate nelle regioni di Kharkiv, Kyiv, Sumy, Donetsk, Chernihiv, Mykolaiv, Luhansk, Zaporizhzhya e Kherson, hanno ricevuto micro-sovvenzioni. L’assistenza in sovvenzione è stata principalmente ricevuta da piccole aziende impegnate nella fornitura di servizi alimentari mobili, produzione di pane, prodotti da forno e farina, pratica medica, attività veterinarie, produzione di abbigliamento esterno, carta, prodotti a base di carne e prodotti a base di farina.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Siccità. 332mila imprese colpite. Danni verso i 9 mld

Mentre la politica fa i conti con una crisi di…

Paradisi fiscali: Biden all’attacco. Europa incerta

L’America si muove per far ripartire il Paese. Biden presenta…