martedì, 7 Gennaio, 2025
News Italpress

Immigrazione, La Russa “Interesse nazionale va difeso”

MILANO (ITALPRESS) – "Credo che l'interesse nazionale vada difeso ciascuno con il proprio ruolo. Il presidente della Repubblica sta svolgendo benissimo il proprio ruolo, come credo i nostri ministri e il presidente del Consiglio". Così il presidente del Senato, Ignazio La Russa, a margine dell'inaugurazione della A52 a nord di Milano, sulle tensioni tra Italia e Francia per la questione migranti. "I toni devono essere garbati, ma la sostanza deve essere chiara: l'Italia non può essere lasciata sola a gestire il problema migratorio, non può essere l'unica nazione come terra di prima accoglienza", ha aggiunto. Alla domanda sull'efficacia della telefonata tra il capo dello Stato e il presidente francese Emmanuel Macron, La Russa ha risposto: "Credo che l'opera del presidente Mattarella sia sempre utile, ma credo anche che la fermezza del nostro governo possa e debba essere condivisa". (ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it- xh7/ads/red 14-Nov-22 12:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.