venerdì, 27 Dicembre, 2024
News Italpress

Migranti, Salvini “La solidarietà europea non sia solo a parole”

MILANO (ITALPRESS) – "Visto che tutti si riempiono la bocca della parola solidarietà europea, vediamo di applicarla". Così il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, nel corso di un punto stampa al salone di EICMA a Rho Fieramilano, rispondendo alle domande sulle tensioni con la Francia per la gestione dei migranti. "Se nel corso di quest'anno fra le decine di migliaia, ormai siamo quasi a 90mila di immigrati arrivati in Italia, la famosa solidarietà europea ne ha collocato 117, dove sta? – ha puntualizzato Salvini – Ormai l'hanno detto anche il Papa e Mattarella, l'Europa batta un colpo. Non può essere tutto sulle spalle di Italia, Spagna, Grecia o di Malta e Cipro. L'Europa è tutta Europa". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). xh7/sat/red 12-Nov-22 17:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.