mercoledì, 2 Aprile, 2025
News Italpress

RISTORAZIONE NELLE SCUOLE, SOSPESE 21 DITTE DI CATERING

ROMA (ITALPRESS) – I carabineiri del Nas hanno sospeso ventuno imprese di catering assegnatari della gestione di nense in istituti scolastici di ogni ordine e grado, partendo dagli asili nido fino agli istituti superiori. L'ispezone ha interessato in totale 968 aziende di ristorazione, di cui 198 hanno evidenziato irregolarita', determinando la contestazione di 25 violazioni penali e 247 amministrative alle normative nazionali e comunitarie, con conseguenti sanzioni pecuniarie per 204 mila euro. La sospensione per 21 imprese e' arrivata per rilevanti carenze igienico-sanitarie e strutturali. Sono state sequestrate oltre 900 kg di derrate alimentari (carni, formaggi, frutta ed ortaggi, olio) riscontrati in assenza di tracciabilita', custoditi in cattive condizioni sanitarie e in ambienti inadeguati nonche' destinati all'impiego nelle pietanze sebbene di qualita' inferiore a quanto previsto. Le operazioni di maggior rilievo sono state eseguite dai Nas a Pescara, Firenze, Potenza, Caserta, Ancona, Udine, Aosta e Catania. (ITALPRESS). pc/com 18-Dic-19 09:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.