venerdì, 19 Aprile, 2024
Attualità

Giustizia, De Lise e Mazzucco: “Commercialisti baluardo di legalità contro la malavita”

I vertici Ungdcec hanno consegnato al Procuratore Melillo il premio “Uniti per la legalità”

“I dottori commercialisti sono un baluardo di legalità, professionisti che consentono alle imprese di operare nella maniera più giusta sia nei confronti del Fisco. Un aspetto che interessa l’economia ma anche la legalità del Paese, per questo teniamo particolarmente alla consegna del premio “Uniti per la legalità” al Procuratore Melillo. Per l’Unione giovani commercialisti è importante ribadire il concetto che la nostra categoria è un argine all’aggressione di capitali criminali verso le aziende italiane, che senza un lavoro nel pieno rispetto della legge andrebbero incontro al fallimento”. Lo hanno detto Matteo De Lise e Sonia Mazzucco, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili, consegnando il premio “Uniti per la legalità” al Procuratore Nazionale Antimafia e Antiterrorismo, Giovanni Melillo.

Istituito dall’Ungdcec, il riconoscimento era stato annunciato nel corso del convegno nazionale promosso lo scorso luglio presso l’Azienda Agricola Suvignano (Siena), il più grande bene confiscato alla criminalità in una regione del Centro-Nord Italia.

“Sono molto contento di aver ricevuto il premio, soprattutto perché è stato ideato da giovani professionisti che quotidianamente si impegnano sul territorio”, ha detto Melillo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Taglio Irpef e riforma Irap. Meno tasse su persone e imprese. L’ok dei partiti

Maurizio Piccinino

Legalità, Ghedini riconfermata a capo della “Cooperare con libera Terra”

Redazione

Moretta (Commercialisti): “Legge di Bilancio, fondamentale lavorare in sinergia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.