venerdì, 18 Ottobre, 2024
Società

Fesr, Ue approva piano nazionale cultura 2021-2027

È stato approvato dalla Commissione europea il programma nazionale della cultura (Fesr) sotto il fondo europeo per lo sviluppo regionale per il periodo 2021-2027.

La dotazione finanziaria complessiva è di 648 milioni di cui 389 milioni da fondi europei. Il programma si propone di affrontare le sfide dello sviluppo del settore culturale nelle regioni italiane “meno sviluppate” quali Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna.

Secondo quanto comunicato dalla Commissione, le sfide principali del programma sono sfruttare il potenziale della cultura per costruire economie creative e sostenibili, liberare il potenziale del settore culturale per la transizione verde e il Green Deal europeo e massimizzare il contributo del settore culturale alla riduzione delle crescenti disuguaglianze sociali e territoriali.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Prandini (Coldiretti): latte e formaggi, rischio inganni con cancellazione delle etichette. Intervenire sulla Ue

Paolo Fruncillo

La (non) politica che non appassiona

Tommaso Marvasi

Gentiloni “Ue ha investito molto su identità verde”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.