lunedì, 6 Maggio, 2024
News Italpress

Papa “La pace non è mai armata né violenta”

ROMA (ITALPRESS) – "La pace va costruita e come ogni costruzione richiede impegno, collaborazione, pazienza. Noi vorremmo che la pace piovesse dall'alto, invece la Bibbia parla del seme della pace". Lo ha detto Papa Francesco nel corso dell'Angelus in piazza San Pietro. "La pace non si raggiunge conquistando o sconfiggendo qualcuno, non è mai violenta, non è mai armata", afferma. La pace "germoglia dal terreno della vita, dal seme del nostro cuore, cresce nel silenzio, giorno dopo giorno, attraverso opere di giustizia e di misericordia, come ci mostrano i testimoni luminosi che festeggiamo oggi". "Preghiamo per la martoriata Ucraina affinchè ci sia la pace", è l'appello del Pontefice. -foto agenziafotogramma.it- (ITALPRESS). mgg/red 01-Nov-22 14:05

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.