venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

MILANO PRIMA PER QUALITÀ DELLA VITA. MIGLIORA ROMA, SUD ANCORA IN CODA

ROMA (ITALPRESS) – Milano conferma la sua leadership e vince per il secondo anno consecutivo la classifica della Qualita' della vita stilata dal Sole 24 Ore e pubblicata oggi sul quotidiano e sul sito. L'ultima classificata, quest'anno, e' Caltanissetta. Milano vanta piu' record: oltre alla prima posizione nella classifica generale, ottiene anche il primato nella categoria "Affari e lavoro", il secondo posto nella classifica di tappa "Ricchezza e consumi" e il terzo in "Cultura e tempo libero". E' negativa, invece, la performance in "Giustizia e sicurezza". Subito dietro il capoluogo lombardo, nella classifica generale 2019, si confermano le province dell'arco alpino: sul podio ci sono anche Bolzano e Trento, rispettivamente al secondo e al terzo posto, seguite da Aosta. Nella top ten delle province piu' vivibili, dove si incontrano anche Trieste (5^) e Treviso (8^), quest'anno entra la provincia di Monza e Brianza, che sale di 17 posizioni fino alla sesta, Verona che ne guadagna sette e arriva al settimo posto e – a chiudere la top ten – Venezia e Parma che salgono rispettivamente di 25 e 19 piazzamenti. La coda della classifica e' occupata dalle province del Sud: Caltanissetta occupa l'ultimo posto per la quarta volta nella storia dell'indice dopo le performance negative del 1995, nel 2000 e nel 2008. Foggia (105^) e Crotone (106^) la precedono di poco. Roma, diciottesima, sale di tre posizioni rispetto alla classifica dello scorso anno. (ITALPRESS). abr/com 16-Dic-19 08:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.