venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

ARRIVA IL TEAM DEL FUTURO, 18 FACILITATORI PER IL RILANCIO DEL M5S

ROMA (ITALPRESS) – Al Tempio di Adriano a Roma va in scena il nuovo corso del Movimento cinque stelle. Alla presenza di Luigi Di Maio e Davide Casaleggio, nel pomeriggio di oggi e' stato presentato il Team del futuro, composto da 18 facilitatori che collaboreranno, con lo stesso Di Maio, a guidare il processo di riorganizzazione del movimento a dieci anni dalla sua fondazione e in vista, nel 2020, degli stati generali dei grillini. "E' solo un primo step – spiega il capo politico- un team fatto di facilitatori e non di decisori". Una sorta di direttorio diviso per temi e che a gennaio potra' contare sull'apporto dei facilitatori regionali. L'obiettivo per Di Maio e' chiaro, realizzare con il team un nuovo piano di governo: "A gennaio – aggiunge – dobbiamo lavorare a un nuovo accordo di governo che prevede non solo cosa ma anche quando fare quelle cose". Diciotto quindi i facilitatori. A Emilio Carelli affidato il settore delle comunicazioni, per l'organizzazione delle campagne elettorali Danilo Toninelli, per la formazione Barbara Floridia, per l'attivismo locale Paola Taverna, a curare il supporto degli amministratori e degli enti locali Ignazio Corrao, mentre Enrica Sabatini si occupera' degli affari interni. Ai 6 si aggiungono altri 12 eletti sulla piattaforma Rousseau. All'innovazione Luca Carabetta, alla sicurezza e difesa Luca Frusone, alla sanita' Valeria Ciarambino, all'ambiente Giampiero Trizzino. Ed ancora Valentina D'Orso per giustizia e affari costituzionali, Dino Giarrusso per istruzione, ricerca e cultura, Iolanda Di Stasio per esteri e Ue. A Gennaro Saiello il settore delle imprese, Maria Pallini la responsabilita' su lavoro e famiglia, Andrea Cioffi per trasporti e infrastrutture. Infine Luciano Cadeddu si occupera' di agricoltura e pesca mentre Vincenzo Presutto di economia. (ITALPRESS) tai/mgg/red 15-Dic-19 19:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.