venerdì, 19 Aprile, 2024
Turismo

San Marino, Pedini Amati agli Stati Generali del turismo del Ministero italiano

SAN MARINO (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato per il Turismo Federico Pedini Amati ha preso parte questa mattina agli “Stati Generali del Turismo – Prima conferenza programmatica nazionale” organizzati a Chianciano Terme dal Ministero del Turismo italiano.
Un momento di confronto particolarmente interessante con alti esponenti del settore e certamente utile a programmare un futuro che impone sfide complesse ma che i dati presentati valutano come costantemente in crescita. Per il Segretario di Stato numerosi momenti di cordiale confronto con autorità italiane ed esperti del turismo.
Il Turismo, asset fondamentale dell’economia italiana, così come per la Repubblica di San Marino, merita attenzione e programmazione, in sinergia con i protagonisti del comparto e con i diversi stakeholders con il turista sempre al centro delle iniziative prese.
L’iniziativa, che proseguirà fino a domani sera, si è aperta con la lettura del saluto del nuovo Ministro del Turismo Daniela Santanchè ed ha visto salire sul palco autorità nazionali, esperti del settore, associazioni di categoria, enti locali, giornalisti ed analisti.
Al termine dei lavori verrà presentato il Piano Strategico 2023/2027.
– foto ufficio stampa Repubblica San Marino –
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Booking.com e il ministero degli Affari Esteri insieme per gli italiani in viaggio

Redazione

Ma l’Italia non si ferma

Raffaele Palumbo

Il turismo estivo torna ai livelli pre-pandemia

Emanuela Antonacci