giovedì, 28 Marzo, 2024
News Italpress

DOPPIETTA AZZURRA A ST.MORITZ, GOGGIA VINCE SUPER-G DAVANTI A BRIGNONE

ST.MORITZ (SVIZZERA) (ITALPRESS) – Che Italia a Sankt Moritz. Il super-G femminile si tinge d'azzurro con la vittoria di Sofia Goggia che batte per un solo centesimo la connazionale Federica Brignone: una doppietta d'autore, la seconda in questa stagione dopo il trionfo di Marta Bassino a Killington, nello slalom gigante, davanti alla stessa Brignone. Stavolta nulla ha potuto la straordinaria Mikaela Shiffrin che si e' dovuta accontentare del terzo posto: la fuoriclasse americana ha chiuso a soli 13 centesimi dalla vetta ma allunga sensibilmente in classifica generale dove vola a 532 punti davanti a Rebensburg (261) e Brignone (241). "Mi godo questa bella giornata dopo i dubbi che ci sono stati a Lake Louise – ha confessato Sofia Goggia a caldo – Speriamo di vivere altre emozioni come quella di oggi". Rammarico ma anche felicita' per Federica Brignone: "Mi brucia il centesimo, e' un soffio – ha ammesso – Ci stavo quasi credendo. Sapevo che lei poteva arrivare davanti, penso di aver sciato bene e sono soddisfatta". Goggia e Brignone ma non solo visto che l'Italia porta ben sette atlete a punti: Elena Curtoni 15^, Francesca Marsaglia 17^, Marta Bassino 18^, Nicol Delago 24^ e Laura Pirovano 30^. Rinviato invece a domani per maltempo lo slalom maschile in Val d'Isere con conseguente slittamento a data da destinarsi del gigante. (ITALPRESS). glb/red 14-Dic-19 12:15

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.