Non ha fine l’elenco di tragedie che si stanno registrando nel mare antistante l’isola di Lampedusa. Anche oggi si registra un ’altro tragico naufragio con quattro persone disperse, tre uomini e una donna che viaggiavano insieme ad altre 26 persone a bordo di un barchino di appena cinque metri.
I militari della Guardia Costiera sono riusciti a trarre in salvo 26 persone a 24 miglia dall’isola. Tra di loro c’era anche una bambina in stato di ipotermia e un ragazzo che accusava forti dolori al petto.
Naturalmente sono stati visitati tutti e rifocillati. I migranti provengono da Liberia, Camerun, Costa d’Avorio, Guinea, Senegal, Mali e Gambia. Poche ore prima sull’isola sono sbarcate altre 28 persone e quindi sono complessivamente 54 gli immigrati che oggi sono stati trasferiti nell’hotspot di contrada Imbriacola dove al momento ci sono 648 persone di varie età e nazionalità.
Ed è nell’Hotspot che si registra il soccorso a una minorenne al settimo mese di gravidanza che ha cominciato ad accusare forti dolori e dopo una visita al Poliambulatorio è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale di Agrigento.