lunedì, 31 Marzo, 2025
Società

Ennesimo naufragio a Lampedusa, altri 4 dispersi

Non ha fine l’elenco di tragedie che si stanno registrando nel mare antistante l’isola di Lampedusa. Anche oggi si registra un ’altro tragico naufragio con quattro persone disperse, tre uomini e una donna che viaggiavano insieme ad altre 26 persone a bordo di un barchino di appena cinque metri.

I militari della Guardia Costiera sono riusciti a trarre in salvo 26 persone a 24 miglia dall’isola. Tra di loro c’era anche una bambina in stato di ipotermia e un ragazzo che accusava forti dolori al petto.

Naturalmente sono stati visitati tutti e rifocillati. I migranti provengono da Liberia, Camerun, Costa d’Avorio, Guinea, Senegal, Mali e Gambia. Poche ore prima sull’isola sono sbarcate altre 28 persone e quindi sono complessivamente 54 gli immigrati che oggi sono stati trasferiti nell’hotspot di contrada Imbriacola dove al momento ci sono 648 persone di varie età e nazionalità.

Ed è nell’Hotspot che si registra il soccorso a una minorenne al settimo mese di gravidanza che ha cominciato ad accusare forti dolori e dopo una visita al Poliambulatorio è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale di Agrigento.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Tajani: “Sui dazi serve una risposta europea. L’Italia da sola si indebolisce”

Chiara Catone

Gli Stati Uniti a caccia di uova in Europa per abbassare i prezzi in patria

Maurizio Piccinino

Ex studenti della Columbia University strappano i loro diplomi per protestare contro la scuola e la dirigenza

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.