mercoledì, 22 Gennaio, 2025
News Italpress

Gioia Tagliente, un talento italiano alla corte del Louvre

Parigi (ITALPRESS) – L'arte italiana sbarca al Louvre di Parigi e lo fa con una giovane artista italiana, Gioia Tagliente, che dopo una lunga selezione internazionale, dal 21 al 23 ottobre, sarà all'Art Shopping Carrousel du Louvre, a rappresentare l'Italia con una sua opera inedita, "Life is a Gift". La manifestazione, dedicata ai giovani artisti provenienti dal tutto il mondo, è fra le kermesse artistiche dedicate alla pittura fra le più prestigiose ed apprezzate da commercianti d'arte, interior designer, architetti, art buyer aziendali e direttori di musei che, fra gli spazi del salone Art Shopping, cercano nuove promesse su cui investire e da lanciare nel panorama artistico internazionale. "Sono onorata di prendere parte a questa manifestazione internazionale portando la mia arte in un luogo così prestigioso come il Louvre – dichiara Gioia Tagliente. A Parigi mi presento al mondo dell'arte internazionale con un'opera inedita, un inno allo stile italiano ammirato e apprezzato in tutto il mondo che mi auguro possa trasmettere quelle emozioni e passioni che fanno parte della nostra cultura artistica", conclude Tagliente. L'opera di Gioia Tagliente intitolata "Life is a Gift" (la vita è un dono) e vuole essere un inno alla vita e alla magia che essa può riservare lungo il percorso, giorno dopo giorno. Con l'uso della spatola e di pennellate decise e intense, i colori accesi di varie tonalità, sono i veri protagonisti dell'opera. "Life is a Gift" intende offrire spunti di positività e armonia, andando oltre il conflitto ucraino-russo, superando la pandemia sanitaria ed economica per sottolineare che, nonostante tutto, la vita è un dono di cui essere grati. In tal senso, l'opera vuole indurre il suo interlocutore a una riflessione: "Non sprecare tempo, fai in modo che la tua vita diventi memorabile". (ITALPRESS). tvi/com 23-Ott-22 09:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.