venerdì, 15 Novembre, 2024
News Italpress

Camera, Fontana “L’Italia non ceda all’omologazione”

ROMA (ITALPRESS) – "Il ruolo del Parlamento non deve prescindere dalla valorizzazione delle diversità e non deve cedere all'omologazione. L'Italia deve dare forza alla propria peculiare natura senza omologarsi a realtà estere più monolitiche". Lo ha detto il neo presidente della Camera Lorenzo Fontana nel suo primo discorso in Aula. "La nostra è una nazione multiforme con diverse realtà storiche e territoriali che l'hanno formata e l'hanno fatta grande. La grandezza dell'Italia e dell'Europa è la diversità", ha spiegato Fontana. "Come ha ricordato il presidente Mattarella il ruolo delle autonomie è decisivo. Il pluralismo delle istituzioni e nelle istituzioni rafforza la democrazia", ha sottolineato Fontana. "È con forte gratitudine e grande commozione che mi rivolgo a voi, ringrazio chi mi ha votato e chi no. Sarà mio onore dirigere il Parlamento", ha detto il neo presidente, che ha aggiunto: "Serve una leale collaborazione tra le istituzioni, in un impegno sinergico cui sempre mi atterrò". – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/red 14-Ott-22 13:38

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.