Non cessano i bombardamenti russi sul territorio ucraino, in particolare nella regione di Zaporizhzhia e in quella di Leopoli, nell’Ovest del Paese, dove diverse infrastrutture sono state colpite da missili.
“A Leopoli sono state udite esplosioni mentre a Zaporizhzhia è stata colpita una scuola e altre strutture residenziali. Ci sono problemi con l’elettricità. Un ennesimo attacco che ha causato vittime tra i civili. Rimanete nei rifugi. Non diffondete foto, video e voci non verificate” ha detto il governatore di Leopoli, Maksym Kozytskyi.
Droni kamikaze russi hanno attaccato questa mattina la centrale termoelettrica di Ladyzhyn nella regione di Vinnytsia, nell’Ucraina centro-occidentale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell’Amministrazione militare regionale, Serhiy Borzov, come riporta Ukrinform. Successivamente, riporta la Tass, il servizio stampa della centrale ha reso noto che l’impianto elettrico della centrale è stato danneggiato, sottolineando che “fortunatamente non ci sono state vittime”. Attualmente, ha aggiunto, “per motivi di sicurezza, solo il personale essenziale è presente nella struttura. I dipendenti si trovano nei rifugi”.