mercoledì, 5 Febbraio, 2025
Attualità

Corte dei conti vicina ai manifestanti in Iran

La presidente dell’Associazione Magistrati della Corte dei conti. Paola Briguori ha espresso a nome di tutto il settore la vicinanza verso i manifestanti che stanno protestando aspramente in Iran per condannare ogni forma di oppressione che da quarant’anni colpisce il Paese.

“A titolo personale e a nome di tutti i magistrati della Corte dei conti, esprimo profonda solidarietà e vicinanza alle donne iraniane, che in questi giorni stanno manifestando in tante modalità per rivendicare la loro libertà e contro un’oppressione che dura da quarant’anni, mettendo a rischio la loro stessa vita. Quando vengono minati i diritti fondamentali, a prescindere dalla fede professata, perché la confessione religiosa è esperienza spirituale personale e come tale va considerata e rispettata, non si può restare in silenzio aspettando che tutto si acquieti perché, purtroppo, si tratta di fatti orribili ed inaccettabili, retaggio di un regime che viola costantemente i diritti umani e la libertà di espressione, reprimendo fino ad annullare i diritti delle donne. È ora di dare voce alla riprovazione e di dire basta”, ha affermato Paola Briguori.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Emergenza smog: il 71% delle città italiane fuori norma nel 2030

Giuseppe Lavitola

Migranti sfruttati in Campania, Meloni attacca il Pd: “La gestione dei flussi è terreno fertile per il crimine”

Stefano Ghionni

Trasporto ferroviario: nuove fasce di garanzia nei festivi e più tutele per i viaggiatori

Chiara Catone

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.