0
Please go to your Post editor » Post Settings » Post Formats tab below your editor to enter video URL.

La povertà colpisce 3 milioni di famiglie italiane

lunedì, 3 Ottobre 2022
1 minuto di lettura



Tra assoluta e relativa la povertà in Italia colpisce 3 milioni di famiglie, pari a circa 10 milioni di persone. È quanto emerge dal focus Censis Confcooperative “Un paese da ricucire”, secondo cui percepire un reddito da lavoro dipendente non è più sufficiente a mettersi al riparo dal rischio di cadere in povertà e da condizioni di disagio dalle quali può diventare difficile affrancarsi.
fsc/gsl

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Salute Magazine – 28/3/2025

ROMA (ITALPRESS) – In questa edizione: – Una mostra fotografica…

Fornaro: “Sulle riaperture serve prudenza”

“Sulle riaperture occorre prudenza, progressività, ascoltare gli esperti. Se ci…