venerdì, 29 Marzo, 2024
Motori

Michelin Meteo Solutions, l’offerta per la stagione invernale

MILANO (ITALPRESS) – Michelin presenta l'offerta di pneumatici per la stagione invernale 2022/2023. Un'offerta che si è arricchita di due nuovi prodotti all season – Michelin CrossClimate 2 SUV e CrossClimate Camping – e, per gli altri modelli già sul mercato, di nuove dimensioni, per rispondere alle esigenze di ogni tipo di automobilista. Un ventaglio di prodotti ora in grado di coprire il 99% del mercato europeo. Michelin ha strutturato l'offerta invernale in due categorie distinte: CrossClimate, la soluzione, semplice ed economica, per gli automobilisti che non necessitano di effettuare il cambio stagionale. La gamma permette all'automobilista, con un solo treno di pneumatici, di non preoccuparsi delle variazioni meteorologiche per tutto l'anno e di ottemperare alle direttive invernali presenti su alcuni tratti stradali; Alpin, per chi viaggia spesso in condizioni invernali severe e richiede pneumatici specifici. L'offerta messa a disposizione da Michelin è capace di coprire tutti i segmenti di mercato, dalle utilitarie ai SUV, fino ai veicoli commerciali e i camper. Per ogni tipologia di veicolo posseduto e di necessità, esiste una soluzione. Tutti i pneumatici delle gamme Alpin e CrossClimate sono certificati 3PMSF (3 Peak Mountain Snow Flake) – frutto del superamento di specifici test su neve – elemento che ne conferma le spiccate doti in condizioni invernali e che, quindi, permette di affrontare con serenità sia temperature rigide che fondi stradali innevati. Tale certificazione si aggiunge alla marcatura M+S, che rende questi pneumatici idonei a circolare su strade in cui è previsto l'obbligo di dotazioni invernali in tale periodo. Il CrossClimate sviluppato appositamente per i Suv, è uno pneumatico all season di nuova generazione, capace di combinare molteplici performance. Michelin CrossClimate 2 SUV è in grado di affrontare ogni condizione atmosferica, a prescindere dalla stagione. Grazie alla tecnologia MaxTouch Construction, permette di percorrere in media 5.000 chilometri in più rispetto ai suoi principali concorrenti, mantenendo elevati livelli di sicurezza anche quando l'usura del battistrada è prossima al limite legale di usura, a prescindere dalle condizioni meteorologiche. Anche la gamma CrossClimate 2 SUV è interamente prodotta negli stabilimenti Europei del gruppo Michelin, tra cui quello italiano di Cuneo, il più grande stabilimento Michelin in Europa occidentale. E' disponibile in tutta Europa in 40 dimensioni dai 17 ai 20 pollici. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Michelin- ads/com 28-Set-22 15:13

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Nissan sponsor della 48^ edizione della mezza maratona Roma-Ostia

Redazione

Su neve e ghiaccio in sicurezza, al volante di un SUV Jeep 4xe

Paolo Fruncillo

Toyota porta la sua visione Beyond Zero al Meeting di Rimini

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.