domenica, 17 Novembre, 2024
News Italpress

Meloni “Coalizione unita, Italia pronta per premier donna”

ROMA (ITALPRESS) – L'Italia è pronta per un premier donna? "Assolutamente sì, ormai in Europa sono quasi più degli uomini, è normale. Se avverrà, spero che sia un modo per rompere il tetto di cristallo e aiutare le donne a crederci un po' di più". Così la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, a "Pomeriggio Cinque" su Canale 5. A proposito della tenuta della coalizione di centrodestra, spiega: "Questa campagna elettorale ha dimostrato la nostra unità, domani la chiuderemo insieme a Piazza del Popolo a Roma, per ribadire questo concetto". Insieme a Lega e Forza Italia "governiamo 15 Regioni e moltissimi Comuni e sono coalizioni che sono durate". Sul tema fiscale, Meloni osserva che "anche per ragioni di bilancio, partiremmo da una flat tax al 15% sul reddito incrementale, cioè su tutto quello che si dichiara in più rispetto all'anno precedente. Questo fa emergere il sommerso, perché spinge a dichiarare di più", spiega. "La ricchezza si sta concentrando verso l'alto: per distribuire la ricchezza, bisogna favorire l'occupazione e il lavoro. Per questo Fratelli d'Italia propone incentivi alle imprese: più assumono e meno tasse pagano", continua. Sul reddito di cittadinanza, dice: "Non faccio la guerra ai poveri, ma alla povertà: voglio sperare le questioni. Lo Stato deve assistere chi non è in condizione di lavorare con uno strumento anche migliore, ma per chi è in condizione di lavorare, la sfida è dargli la dignità di un posto di lavoro, anche investendo sulla formazione, attraverso i fondi europei. Ci sono un sacco di posti di lavoro per i quali non si trova manodopera". (ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it- xi2/ads/red 21-Set-22 18:28

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.