venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

IN 10 MILA IN PIAZZA A BOLOGNA PER BONACCINI “PARTE UN VENTO DIVERSO”

BOLOGNA (ITALPRESS) – In diecimila in piazza Maggiore a Bologna per l'apertura della campagna elettorale di Stefano Bonaccini, presidente uscente della Regione Emilia-Romagna che a gennaio tenta il bis. Sul palco, davanti ad una folla che e' aumentata durante il comizio, Bonaccini ha riconosciuto la difficolta' della sfida: "Noi qui cerchiamo di arrestare quel grande consenso che la Lega ha conquistato e proviamo a ribaltarlo e a ripartire per dire all'Italia che c'e' anche un vento diverso". Piu' volte Bonaccini ha rimarcato le differenze con Lucia Borgonzoni, candidata leghista: "Non mi sento migliore della mia avversaria, ma siamo diversi". Pensiero che anticipera' ai giornalisti prima di salire sul palco ma lanciando un messaggio ai grillini. "Certamente siamo molto diversi e siccome tutti sanno, anche gli elettori dei M5S, che vinceremo o io o lei, possono anche fare una scelta rispetto all'idea di Emilia-Romagna che hanno davanti". Molte le frecciate lanciate agli avversari. "Noi siamo gia' liberi da 74 anni grazie al sangue versato dai nostri padri e dai nostri nonni. E' grazie a quella liberta' che possono venire qui a dire queste stupidaggini". Ed ancora: "Siamo una terra di ponti costruiti sui fiumi, se non capisci questo non puoi governare questa regione". (ITALPRESS). tai/pc/red 07-Dic-19 19:45

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.