venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

CASELLATI E SEGRE VISITANO IL MEMORIALE DELLA SHOAH

MILANO (ITALPRESS) – La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha visitato questa mattina il Memoriale della Shoah, che si trova sotto i binari della Stazione Centrale, accompagnata dalla senatrice a vita Liliana Segre e da Roberto Jarach, presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano Onlus. Nel corso della visita, durata quasi un'ora, hanno osservato un momento di raccoglimento al binario 21, davanti a uno dei carri bestiame che, nel 1943, deportarono migliaia di ebrei da Milano verso i campi di concentramento e di sterminio nazisti. Tra loro c'era proprio Liliana Segre, che ha raccontato alla presidente del Senato la terribile esperienza vissuta in quei giorni insieme con la sua famiglia. "Qui si preserva la memoria di quella che e' stata una delle pagine piu' buie della nostra storia – ha detto al termine della visita la presidente Casellati – e mi auguro che proprio qui dentro si maturi quella consapevolezza di solidarieta' e di fratellanza che puo' nascere soltanto considerando quelle aberrazioni che sono successe e che non dovranno piu' succedere". (ITALPRESS). stf/ads/red 06-Dic-19 18:48

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.