giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

MONZA PRIMO AUTODROMO 5G D’EUROPA

MONZA (ITALPRESS) – Grazie a Tim il circuito di Monza e' da oggi il primo autodromo 5G d'Europa. Il Monza Rally Show 2019, in corso di svolgimento in questi giorni nell'impianto brianzolo, ha infatti tenuto a battesimo una serie di dimostrazioni live di come l'avveniristica tecnologia potra' influenzare in futuro la vita di cittadini, aziende e pubblica amministrazione. A presentare lo stato di avanzamento del servizio 5G Tim in Italia, che attualmente copre ben 11 citta', che diventeranno 120 entro il 2021, e' stato il responsabile marketing & digital factory business di Tim, Antonio Cirillo, il quale ha spiegato come questa tecnologia impattera' su diversi settori strategici della nostra societa'. "Dalla mobilita' urbana alla sicurezza, dall'e-government alla sanita', dal monitoraggio ambientale ai trasporti fino al turismo e all'entertainment sono molti mondi che saranno rivoluzionati dal 5G, uno scenario nel quale Tim vuole essere protagonista quale leader dell'innovazione digitale del Paese, mettendo a disposizione tecnologia, sicurezza e impegno". Oggi e' stato possibile seguire la "prova su pista" di un'auto da rally e far vivere le emozioni della competizione in modalita' immersiva, grazie allo streaming live multiview a 360° reso disponibile dal 5G. Nel corso dell'evento e' stata presentata l'ampia gamma di applicazioni gia' possibili: dall'auto a guida remota alla Smart City Control Room che consente la gestione del traffico cittadino, dalla visita virtuale delle citta' alla possibilita' di eseguire operazioni chirurgiche a distanza, fino alla robotica, all'utilizzo dei droni e al gaming. (ITALPRESS). trl/ads/red 06-Dic-19 16:47

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.