domenica, 18 Maggio, 2025
Sport

Alcaraz trionfa negli US Open 2022

Un trionfo che è destinato ad entrare negli annali dello sport. Carlos Alcaraz conquista il suo primo major agli Us Open 2022 battendo il norvegese Casper Ruud, quinta forza del seeding, in quattro set con il punteggio di 6-4 2-6 7-6(1) 6-3, dopo tre ore e 20 minuti di gioco.   Alcaraz diventa così il nuovo numero 1 della classifica Atp proprio davanti a Ruud, cancellando il record dell’australiano Lleyton Hewitt che raggiunse il medesimo traguardo nel il 19 novembre 2001 quando aveva 20 anni, 8 mesi e 23 giorni. È la consacrazione della giovanissima superstar che mercoledì scorso aveva dovuto salvare un match point nei quarti di finale contro l’azzurro Jannik Sinner. Lo spagnolo a dimostrato in dall’inizio del torneo di essere uno dei favoriti per la conquista del titolo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Pmi italiane ostaggio della macchina pubblica: persi 80 miliardi ogni anno

Maurizio Piccinino

Colombia verso la banca di sviluppo cinese: un segnale di rottura con Washington?

Paolo Fruncillo

Esplosione in una clinica per la fertilità a Palm Springs: un morto e cinque feriti

Anna Garofalo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.