martedì, 13 Maggio, 2025
Attualità

11 settembre: Calderoli: “Ricordiamo anche vittime più recenti di Isis”

“A distanza di 21 anni non possiamo mai smettere di ricordare quel martedì 11 settembre 2001, quel giorno nero che ha cambiato per sempre la nostra storia e ha risucchiato oltre tremila vite. Ricordiamo con una preghiera tutti quei morti ma in questa data simbolica ricordiamo tutte le donne e gli uomini trucidati nei successivi attentati islamici, peraltro quasi tutti in Europa, da Madrid e Londra nel 2004 e 2005 fino ai terribili e più recenti attacchi tra il 2015 e il 2017 a Parigi, nella notte del Bataclan, e a seguire tutte le altre stragi dell’Isis a Nizza, Bruxelles, Barcellona, Manchester ecc, ricordandoci che la minaccia terroristica islamica continua ad esistere e ci obbliga a tenere sempre alta l’attenzione, anche a casa nostra, come dimostrano purtroppo i frequenti arresti di soggetti radicalizzati che girano anche nel nostro territorio”. Lo dichiara Roberto Calderoli, vicepresidente del Senato. (ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Trump, Leone XIV e i Cattolici in politica

Achille Lucio Gaspari

Leone XIV ai giornalisti: “La pace comincia da voi”. E Zelensky lo invita a Kiev

Stefano Ghionni

Papa Leone XIV: “Mai più la guerra, ai giovani dico: non abbiate paura”

Stefano Ghionni

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.