venerdì, 26 Aprile, 2024
Cultura

Franceschini “Investimenti per rilancio del Mezzogiorno”

“La cultura è una leva fondamentale della politica economica del paese e una grande opportunità di crescita soprattutto per il Mezzogiorno”. Lo ha detto il ministro della Cultura, Dario Franceschini, che a Ercolano è stato insignito del premio Euromediterraneo promosso dall’Accademia Ercolanese.
Il premio viene conferito ogni anno a una personalità che si sia distinta nei diversi settori dell’impegno sociale e culturale in un’ottica internazionale e, più in particolare, europea e mediterranea. Per l’accademia l’operato del ministro si è distinto per aver impresso una forte azione riformatrice nei diversi settori in cui opera il ministero della cultura. “Sono onorato di ricevere questo premio – ha detto il ministro nel corso della cerimonia – in questi anni ho avuto la conferma di quanto sostenuto all’inizio del mio mandato ossia che il ministero della cultura sia il più grande ministero economico del paese. Investire sulla cultura, sulla bellezza, sui talenti, sull’arte e sulla creatività non è solo un dovere costituzionale e morale ma è una grande opportunità per il paese e per il rilancio del Mezzogiorno”.
(ITALPRESS).

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.