0

Qatar: Coppa del Mondo consolida Paese come centro investimento globale

sabato, 10 Settembre 2022
1 minuto di lettura

La Coppa del Mondo FIFA QATAR 2022 consoliderà gli sforzi del Paese per diventare un centro per affari, investimenti e turismo. Avrà anche un effetto positivo sulle prospettive di crescita a lungo termine del Paese, ha affermato un alto funzionario. Lo riporta il quotidiano locale The Peninsula. Quest’anno sarà un anno eccezionale e indimenticabile non solo per il QATAR ma anche per l’intera regione. “Siamo fermamente certi che ospitare questo mega evento avrà un effetto positivo sulle prospettive di crescita a lungo termine del QATAR a vari livelli. L’evento porta davvero una serie di vantaggi per il QATAR. Aiuterà senza dubbio ad attirare più attenzione internazionale sul QATAR e consoliderà gli sforzi del paese per diventare un centro per gli affari, gli investimenti, il turismo, la cultura e la pace”, ha affermato il presidente della Camera del QATAR (QC) Sheikh Khalifa bin Jassim Al Thani nel settembre 2022 della rivista Al Moltaqa.

L’host non solo genererà un boom economico per il Qatar, ma collocherà lo Stato sulla mappa globale come centro globale per investimenti e affari, soprattutto alla luce dell’attraente ambiente legislativo, normativo e istituzionale e delle infrastrutture avanzate. Costituisce un enorme impulso per l’economia nazionale del Qatar e andrà ulteriormente a beneficio di diversi settori tra cui l’ospitalità, il turismo e le infrastrutture prima e dopo il torneo, ha aggiunto. (ITALPRESS).

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto: