giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

FRANCIA E ROMANIA IN SEMIFINALE, L’ITALIA SALUTA L’EUROPEO UNDER 21

ROMA (ITALPRESS) – Francia e Romania non si fanno male, vanno a braccetto in semifinale e mettono fine all'Europeo Under 21 dell'Italia. A Cesena, nell'ultima giornata del girone C, i francesi e i romeni, forti dei loro sei punti in classifica, non vanno oltre lo 0-0. Una partita senza particolari emozioni che qualifica la Romania come prima nel girone grazie alla miglior differenza reti rispetto ai francesi (+5 contro +2), con i transalpini che invece accedono in semifinale come miglior seconda del torneo. Infatti sia l'Italia che la Danimarca, seconde rispettivamente nel girone A e B, avevano chiuso entrambe a sei punti contro i sette di Dembele' e compagni. Nel primo tempo sono i ragazzi di Radoi a rendersi pericolosi in almeno un paio di situazioni, nella seconda frazione di gioco e' la Francia ad avere il pallino del gioco ma senza affondare il colpo e, su un rimpallo, al 79' la Romania sfiora il vantaggio, ma e' solo una mera illusione prima del triplice fischio finale. Nell'altra partita del girone, ininfluente ai fini del passaggio del turno, Inghilterra e Croazia danno vita ad un pirotecnico 3-3 e chiudono il girone a un punto: inglesi per tre volte in vantaggio grazie alle reti di Nelson all'11', Maddison al 48' e Kenny al 70' ma i croati rispondo con Brekalo al 39', Vlasic al 62' e ancora Brekalo all'83. Giovedi' le semifinali: Spagna-Francia e Germania-Romania. L'Italia invece saluta il torneo e dice addio anche alle Olimpiadi di Tokyo2020. (ITALPRESS). pal/red 24-Giu-19 23:01

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.