giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

ALLEGRI “STUDIO INGLESE E MI PREPARO PER TORNARE A GIUGNO”

MILANO (ITALPRESS) – "Torno a giugno". Massimiliano Allegri si gode ancora un po' di riposo. Il suo nome continua a essere accostato a diverse panchine, l'ultima nell'ordine quella dell'Arsenal, ma il 52enne tecnico toscano vuole prendersi ancora del tempo per se' dopo i 5 anni alla Juventus. "Non so se si possa chiamare o meno anno sabbatico – racconta in un'intervista alla ESPN FC – ma Giovanni Branchini e io siamo arrivati subito a questa decisione: una volta finito il rapporto con la Juve la scelta e' stata di rimanere un anno fuori". Del resto, a parte i tre mesi intercorsi fra l'esonero al Milan e la chiamata dei bianconeri nell'estate 2014, Allegri non e' rimasto mai fermo. "Ho iniziato la carriera da calciatore a 18 anni e alleno da 16, mi sono fermato dopo 34 anni – sottolinea – Sono contento di questo, ho la possibilita' di riflettere, parlare con la gente, coltivare passioni come andare a teatro, alle mostre, leggere libri". Ma non solo. "Sto prendendo lezioni di inglese a Milano – confessa – Riesco a parlarlo abbastanza bene mentre l'ascolto e' un po' piu' difficile. Se il mio interlocutore parla un po' piu' lentamente lo capisco. Guardo film in inglese e se leggo qualcosa lo capisco bene". Per quanto riguarda il futuro, Allegri non si sbilancia. Per lui si parla, oltre che dell'Arsenal, anche di Bayern Monaco e Manchester United. "Il prossimo sara' un anno importante – chiosa – Importante per la scelta che finiro' per fare e per la quale dovro' farmi trovare pronto. Dopo cinque stagioni alla Juve e un anno fuori non voglio rientrare nel calcio e fare male, andrei fuori di testa". (ITALPRESS). glb/red 06-Dic-19 09:52

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.