venerdì, 18 Ottobre, 2024
News Italpress

Energia, Cingolani al vertice Ue “Sul price cap molte aperture”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – "Il ministro tedesco ha detto che non hanno nessuna pregiudiziale sul price cap. Le aperture sono state tante. Il clima è stato molto costruttivo, i paesi contrari sono quelli limitrofi alla fascia Est perché possono avere dei timori in più". Lo ha detto il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, a Bruxelles, dopo il vertice dei ministri dell'Energia dell'Ue sul rincaro dei prezzi. "Tutti i Paesi membri si sono pronunciati in favore delle proposte della Commissione – ha spiegato Cingolani -, a cui è stato dato un mandato pieno per andare avanti: noi abbiamo rilanciato molto intensamente sul tetto al prezzo del gas e il risultato è stato positivo, con 15 Paesi si sono pronunciati chiaramente in favore di un price cap generalizzato. È una maggioranza molto forte: nel mandato verrà chiesto alla Commissione di elaborare al più presto una proposta", ha aggiunto. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/red 09-Set-22 17:40

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.