0

Cooperazione economica tra Ucraina e Austria

mercoledì, 7 Settembre 2022
1 minuto di lettura

È stato firmato l’accordo quadro tra il governo dell’Ucraina e il governo della Repubblica d’Austria sulla cooperazione economica nello sviluppo di progetti economici. l’accordo è finalizzato a promuovere lo sviluppo di moderne infrastrutture sociali ed educative e lo sviluppo del mercato della medicina assicurativa in Ucraina. Il documento prevede, inoltre, l’attivazione di relazioni economiche bilaterali tra i due Paesi nel campo degli investimenti, delle innovazioni e della realizzazione di progetti economici, in particolare nel campo delle tecnologie mediche e delle strutture sanitarie.

Per l’attuazione dei progetti menzionati saranno coinvolti i relativi finanziamenti preferenziali a lungo termine nell’ambito delle garanzie delle agenzie europee di credito all’esportazione. Si prevede che il tasso effettivo di attrarre fondi non supererà il 3% annuo e il periodo di prestito sarà fino a 14 anni. Tale finanziamento preferenziale mirato di progetti socialmente significativi è una buona alternativa agli obblighi più costosi ed a breve termine, che di solito vengono presi in prestito per reintegrare il capitale circolante del bilancio statale.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Cina alla Germania: quattro punti per la pace in Ucraina

“La Russia non si fermerà all’Ucraina”. L’intenzione di Putin la…

Filiera avicola italiana in crisi

Il rialzo prezzi delle materie prime, dell’energia e gli effetti…