sabato, 23 Novembre, 2024
News Italpress

Energia, Mosca attacca il piano Cingolani “È imposto da Usa e Ue”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) – "Il ministro dell'Ambiente italiano Roberto Cingolani ha presentato il suo piano per ridurre la dipendenza dell'economia italiana dagli idrocarburi russi. È chiaro che questo piano viene imposto a Roma da Bruxelles (che, a sua volta, agisce su ordine di Washington), ma alla fine sarà il popolo italiano a soffrirne". Lo scrive su Telegram la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova. "L'inflazione ha raggiunto il livello della crisi degli anni '80 del secolo scorso e continua a crescere", spiega Zakharova, che aggiunge: "Ora la situazione è tale che gli imprenditori americani pagano l'elettricità sette volte meno di quelli italiani. E questo nonostante il fatto che i promotori delle sanzioni siano dall'altra parte dell'oceano. Le sanzioni, infatti, sono diventate uno strumento di concorrenza sleale per i produttori italiani". "Roma è spinta, a quanto pare, non solo ad atti insensati, ma al suicidio economico per realizzare la follia delle sanzioni euro-atlantiche", aggiunge. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/red 06-Set-22 12:21

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.