venerdì, 24 Gennaio, 2025
News Italpress

Calenda “Sganciare prezzo del gas e 10 miliardi per taglio bollette”

ROMA (ITALPRESS) – "La prima cosa da fare è sganciare" il prezzo del gas "dalle altre forme di energia, poi servono 10 miliardi per un ulteriore taglio" delle bollette "a commercianti, artigiani e imprese". Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a "Controcorrente" su Rete4. "Da settembre a marzo – i mesi in cui ne abbiamo più bisogno – abbiamo poco gas. Draghi ha fatto un buon lavoro per sostituire la Russia", ma "ci manca circa il 10% di quello che consumiamo: per questo fare la nave di rigassificazione a Piombino è fondamentale", spiega. La legge sugli extraprofitti è scritta male? "E' la prima volta che si scrive una legge del genere. Si poteva fare meglio? Probabilmente sì". – foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xi2/pc/red 31-Ago-22 22:14

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.