domenica, 30 Giugno, 2024
News Italpress

Energia, Meloni “Scostamento estrema ratio. Italia già indebitata”

ROMA (ITALPRESS) – "Lo scostamento di bilancio ovvero un ulteriore debito per questa nazione è l'estrema ratio". Lo ha detto la leader di Fratelli d'Italia Giorgia Meloni in un comizio elettorale a Termoli, in provincia di Campobasso in Molise. "Siamo la nazione del mondo occidentale – ha aggiunto – che si e' gia' indebitata di piu' con i soldi del Pnrr. Ora abbiamo quelle risorse che in teoria sono destinate a fare altro prioritariamente perche' per l'energia c'e' molto poco. Io dico che le priorita' sono cambiate e che la prima cosa che dovremmo fare e' rivedere quelle priorita' dei soldi per i quali gia' ci siamo indebitati per concentrarci sulla priorita' delle bollette" "Noi come Fdi – ha continuato – stiamo facendo alcune cose, ma è chiaro lo Stato non può guadagnare sulle spese delle bollette. Senza scostamenti eccessivi, si possono fare alcune cose come ad esempio tagliare tutti gli oneri eccedenti. E' una misura a costo zero. Poi, altra cosa e su cui sono disposta ad andare in Parlamento domani, è dividere il costo dell'elettricita' da quello del gas. Altra cosa che si puo' fare a basso costo. Siamo disposti a votarla domani". (ITALPRESS). – credit photo agenziafotogramma.it – fag/red 31-Ago-22 17:54

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.