giovedì, 18 Aprile, 2024
News Italpress

GENOA-ASCOLI 3-2, GRIFONE AGLI OTTAVI DI COPPA ITALIA CON IL TORINO

GENOVA (ITALPRESS) – Il Genoa batte con molta fatica un Ascoli che ha annullato la categoria di differenza tra le due squadre e con il 3-2 maturato al Ferraris supera il quarto turno di Coppa Italia e approda agli ottavi, dove affrontera' il Torino. Decisivo Andrea Pinamonti con una doppietta che apre e chiude l'incontro, nel mezzo il gol di Giacomo Beretta in contropiede e un Domenico Criscito protagonista nel bene e nel male, in 5 minuti, di uno sfortunato autogol e della rete che ha successivamente posto rimedio. Sfida tra due allenatori classe '82: Paolo Zanetti e' stato protagonista di un buon avvio in B, mentre Thiago Motta e' un po' sulla graticola dopo gli ultimi risultati. Il tecnico del Grifone si affida a Pinamonti in avanti ed e' proprio il numero 99 a sbloccare il match al 14' con una spaccata vincente a pochi passi dal portiere su cross di Jagiello. Al 38' Cassata spreca la palla del raddoppio, calciando a porta vuota ma trovando il salvataggio sulla linea di D'Elia. Nella ripresa, dopo nemmeno tre minuti, arriva il pareggio dei marchigiani grazie a un contropiede magistrale con Beretta che scavalca Jandrei con un tocco sotto sopraffino. Quattro giri di lancette dopo Grifone vicino al nuovo vantaggio con Pinamonti che non riesce a ribadire in rete una respinta difettosa di Lanni. Al 23' del secondo tempo i marchigiani la ribaltano: gran lavoro sull'out di destra di Gerbo, il suo cross trova la sfortunata deviazione di Criscito che infila la propria porta. Ferraris gelato, ma e' proprio il capitano a sistemare le cose 5 minuti dopo firmando in prima persona il 2-2. A dieci minuti dal 90' il Genoa torna in vantaggio con Pinamonti che con una conclusione all'angolino firma la doppietta personale e regala una qualificazione sofferta ai liguri. (ITALPRESS). spf/ari/red 03-Dic-19 20:03

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.