venerdì, 26 Aprile, 2024
News Italpress

MATTARELLA “DISABILI GIACIMENTO DI ENERGIE E RISORSE”

ROMA (ITALPRESS) – "Il problema della disabilita' non e' solo di assistenza, ma e' un problema di sostegno e di interventi per consentire opportunita' e la realizzazione delle persone con disabilita', questo e' il vero problema. Il nostro Paese ha un giacimenti di energie, risorse e contributi di cui si priva perche' non li mette nelle condizioni di potersi esprimere. Questo e' un obiettivo di carattere sociale e politico". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, intervenendo a una iniziativa promossa dall'Inail, il Comitato Italiano Paralimpico e l'Istat in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilita'. "Lo sport e' importante per la ricaduta che ha sulle abitudini e l'impegno. C'e' un piccolo evento di questi giorni che sembra poco significativo ma invece e' molto importante – ha sottolineato il capo dello Stato -.: e' stata confezionata una Barbie con il volto di Bebe Vio, dimostra che i successi sportivi hanno una ricaduta sulla vita quotidiana. Questa Barbie indurra' tanti bambini a impegnarsi nello sport, e' questo e' fondamentale per tutti i nostri concittadini, con o senza disabilita' o con disabilita' non apparente. Impegnarsi nello sport e' fondamentale per trovare la misura di se stessi ed essere incoraggiati a spendere i propri talenti". (ITALPRESS). tan/sat/red 03-Dic-19 19:16

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.