venerdì, 29 Marzo, 2024
News Italpress

NASCE PORTALE INDUSTRIA CHIMICO-FARMACEUTICA PER SICUREZZA E SALUTE

MILANO (ITALPRESS) – Un sito internet interamente dedicato alla sicurezza e alla salute dei lavoratori e un riconoscimento alle migliori esperienze aziendali di responsabilita' sociale. Cosi' il mondo della chimica e della farmaceutica prosegue il suo impegno nell'ambito dello sviluppo sostenibile. Organizzazioni datoriali (Federchimica e Farmindustria) e sindacati insieme, per generare comportamenti piu' consapevoli e, di conseguenza, per rendere l'intero settore uno dei piu' virtuosi nel panorama industriale del nostro Paese. Non a caso, i dati relativi alle malattie professionali e agli infortuni rapportati alle ore lavorative, ma anche quelli legati all'inquinamento e all'efficenza energetica, raccontano di un comparto all'avanguardia non solo a livello nazionale, ma anche europeo. Nel corso di un convegno all'auditorium di Federchimica a Milano e' stato presentato il sito internet "sicurezzasaluteambiente.it". Si tratta di un portale interamente dedicato proprio alla sicurezza e alla salute dei lavoratori e alla tutela dell'ambiente, gestito congiuntamente dalle parti sociali territoriali. Il sito, articolato in quattro sezioni, contiene strumenti, linee guida, norme contrattuali, leggi e buone regole da adottare in termini di sicurezza. Attraverso il sito internet verra' anche lanciato un concorso rivolto ai lavoratori e agli studenti coinvolti in progetti di alternanza scuola-lavoro, per promuovere le scelte contrattuali e l'adozione di comportamenti consapevoli e coerenti con lo spirito del settore, anche fuori dalle imprese. (ITALPRESS). trl/ads/red 03-Dic-19 19:20

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.