sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

FIGC E MIUR INSIEME PER PROGETTI SCOLASTICI E “VALORI IN RETE”

FIRENZE (ITALPRESS) – Figc e Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca, insieme per lo sviluppo di una progettualita' dedicata alle scuole del territorio. Una collaborazione che, anche per il 2019-2020, ha dato seguito al macro progetto didattico-sportivo "Valori in rete". Una proposta formativa presentata a Coverciano, attuata con il Settore Giovanile e Scolastico della Figc e che si articolera' in 7 progetti rivolti a tutte le scuole. "E' una giornata speciale che abbiamo inseguito per diverso tempo, dedicando grande attenzione alla ricerca e alla valorizzazione della formazione e all'interscambiabilita' dei mondi scuola, sport, vita sociale e politica" ha spiegato il presidente della Figc, Gabriele Gravina. "Ho la fortuna di essere qui, a Coverciano – ha sottolineato il ministro dell'Istruzione, Universita' e Ricerca, Lorenzo Fioramonti durante l'evento, organizzato in occasione della giornata mondiale della disabilita' – per celebrare l'ottima relazione che intercorre tra istruzione, ricerca e calcio e che fa parte della spina dorsale della societa'. Il calcio e la scuola possono essere fattori di una societa' responsabile e del benessere. La nostra aspirazione e' che le scuole diventino laboratori dove si faccia sport a ogni livello. Polisportive e palestre non possono essere l'unico modo, la scuola deve essere il luogo per dare a tutti accesso allo sport. Potremmo avere grandi atleti che non diventeranno tali perche' non hanno la chance di scoprire il proprio talento. E' sbagliato dal punto di vista morale e inefficiente da quello economico". (ITALPRESS). ari/gm/red 03-Dic-19 16:30

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.