mercoledì, 25 Dicembre, 2024
Società

Al via gli esami di riparazione nelle scuole superiori

Per gli studenti delle scuole superiori sono iniziati gli esami per riparare ai debiti ricevuti nell’a.a. 2021-2022. Le date saranno decise dalle singole scuole e si terranno tra la fine di agosto e i primi giorni di settembre.

Gli esami di riparazione vanno sostenuti da tutti quegli studenti di scuola superiore che abbiano accumulato dei debiti scolastici secondo quanto definito dai docenti del consiglio di classe in sede di scrutinio finale.

Per le materie nelle quali l’alunno abbia conseguito un voto pari o minore di 5 bisognerà quindi dimostrare di avere recuperato le lacune anche grazie ai corsi di recupero organizzati dagli istituti nel periodo estivo.

I corsi di recupero aiutano i ragazzi ad avere una maggiore consapevolezza sia delle loro lacune sia dell’impegno che va profuso per colmarle. Gli studenti, durante i corsi di recupero, lavorano sulla base delle indicazioni fornite dai loro docenti e in questo modo gettano basi più solide per l’anno successivo.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Scuola, la parità solo sulla carta

Carmine Alboretti

Tornano le prove scritte all’Esame di maturità

Angelica Bianco

Toscana: nuovi investimenti per sostenere le scuole d’infanzia

Emanuela Antonacci

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.