mercoledì, 18 Dicembre, 2024
Società

Libera parla ai giovani dei beni confiscati alla mafia

I campi di formazione sui beni confiscati alle mafie di “E!state Liberi!” dell’associazione Libera, ripartono da Corleone. Il progetto è finalizzato alla valorizzazione e alla promozione del riutilizzo sociale dei beni confiscati e sequestrati alla malavita organizzata, nonché alla formazione dei partecipanti sui temi dell’antimafia sociale e alla conoscenza dei territori coinvolti.   Saranno 12 i campisti che prenderanno parte all’iniziativa, che inizierà oggi 29 agosto e si concluderà il 4 settembre. Giovani provenienti da tutta Italia e dall’Europa saranno ospiti della cooperativa Pio La Torre – Libera Terra presso l’Agriturismo Terre di Corleone, bene confiscato alla mafia in contrada Drago, a 7 chilometri dal centro urbano del Paese.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Omicidi di Mafia. La Russa: “Libero Grassi è un simbolo della lotta contro le estorsioni”

Jonatas Di Sabato

Boss mafiosi ai domiciliari, De Lise (commercialisti): “Situazione incresciosa, si ponga rimedio”

Redazione

Insieme per non dimenticare. “Non li avete uccisi, li avete resi immortali

Leonardo Lamberto Scaglione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.