lunedì, 10 Marzo, 2025
Attualità

Da inizio guerra oltre mille attacchi hacker russi

Gli hacker russi hanno lanciato oltre mille attacchi informatici contro l’Ucraina dall’inizio dell’invasione: lo ha reso noto il Servizio speciale di comunicazione di Stato ucraino. “Durante i sei mesi di guerra, il Computer Emergency Response Team nazionale dell’Ucraina CERT-UA, che opera sotto il Servizio speciale di comunicazione di Stato, ha registrato 1.123 cyberattacchi”, si legge nel rapporto. In particolare, gli attacchi hanno preso di mira soprattutto il governo centrale e gli enti governativi locali, ma anche le istituzioni commerciali e finanziarie, le agenzie dei settori della sicurezza e della difesa, le imprese energetiche, dei trasporti e delle telecomunicazioni. Nel complesso, la polizia informatica ucraina ha respinto 83 cyberattacchi nemici e ne ha prevenuti altri 300.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Hamas cede: rilascerà ostaggi per prosieguo della tregua. Delegazione d’Israele in Qatar per nuovi negoziati

Chiara Catone

Associazioni di categoria e ABI. Accordo per gli aiuti alle imprese in difficoltà

Chiara Catone

Le Confederazioni artigiane: “Sì a rateizzazione per ridurre magazzino fiscale ed evitarne l’aumento”

Paolo Fruncillo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.