sabato, 20 Aprile, 2024
News Italpress

SANCHEZ DE TOCA “GESÙ PRIMO UOMO SOCIAL DELLA STORIA”

ROMA (ITALPRESS) – "Gesu' e' stato il primo pubblicitario e uomo social della storia. Ha iniziato la sua vita pubblica con una reclame: 'Convertitevi, il Regno dei cieli e' vicino'. La sua e' stata una strategia comunicativa grazie alle parabole che oggi si potrebbero definire come spot e messaggi digital, in grado di stare dentro a un tweet". Lo ha detto il sottosegretario del Pontificio Consiglio della cultura, monsignor Melchor Sanchez de Toca, in apertura del 17° Premio San Bernardino per la pubblicita' socialmente responsabile in corso all'Universita' Lumsa di Roma e organizzato da May Communication. "La pubblicita' – ha aggiunto – crea cultura e riflette comportamenti condivisi, per questo ha una funzione sociale il cui obiettivo non puo' essere solo quello del guadagno dell'impresa. E' uno strumento al servizio del mercato ma al centro di questo c'e' l'uomo". (ITALPRESS). ads/com 03-Dic-19 11:33

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.