giovedì, 25 Aprile, 2024
News Italpress

Letta “Asili nido gratuiti e scuola d’infanzia obbligatoria”

ROMA (ITALPRESS) – “La nostra proposta è l’estensione dell’offerta e la tendenziale gratuità per gli asili nido da 0-3 anni. E poi la scuola infanzia (3-6 anni) universale, gratuita e quindi obbligatoria”. Lo ha detto il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, in un video pubblicato su Twitter. “L’Ocse ci dice che le disuguaglianze cominciano fin da bambini” e “purtroppo il destino di quei bambini e di quelle bambine che per motivi economici non possono andare a scuola è segnato da subito: le disuguaglianze aumentano”, sottolinea. “Se faremo così nessun destino sarà già scritto, se faremo così aiuteremo le famiglie più bisognose e soprattutto daremo un futuro ai nostri bambini e alle nostre bambine, daremo loro la possibilità di farcela”. Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xi2/tvi/red 25-Ago-22 18:46

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.