domenica, 5 Gennaio, 2025
News Italpress

Orlando “Serve un patto su minimi salariali, cuneo e rinnovo contratti

RIMINI (ITALPRESS) – Il tema del lavoro è "molto urgente". Ma "non possiamo parlare di competitività e di difesa del lavoro se non affrontiamo prima di tutto il tema dei salari, uno degli elementi di riconoscimento del valore che una società assegna al lavoro. Altrimenti la competitività stessa è a rischio. Poi c'è il tema su come il lavoro viene utilizzato: davvero possiamo mantenere la selva di tipologie del lavoro o non è il tempo di cominciare a ridurre e selezionare gli strumenti?". La riflessione è del ministro del Lavoro, Andrea Orlando, che ha partecipato al panel "Una passione per il lavoro" al Meeting di Rimini. Per Orlando occorre realizzare un patto che "tenga insieme tre cose: il tema dei minimi salariali, quello della riduzione del cuneo fiscale e il rinnovo dei contratti". (ITALPRESS). -foto agenziafotogramma.it- xi5/mgg/red 23-Ago-22 21:56

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.