venerdì, 22 Novembre, 2024
Società

Torna la III edizione della Summer School Antimafia

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione della Summer School Antimafia promossa dall’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio. L’evento è rivolto a studenti universitari, volontari, operatori del terzo settore, amministratori pubblici e ordini professionali.

Questa edizione intreccia i temi legati al trentesimo anniversario delle stragi mafiose di Capaci e via D’Amelio e al quarantesimo anniversario degli omicidi di Pio La Torre e del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa con la comprensione dell’evoluzione delle mafie e dall’attualità dell’impianto della legislazione antimafia a partire dalla legge Rognoni- La Torre.

Alla Summer School, nelle varie sessioni di lavoro, hanno confermato la loro partecipazione tra gli altri, il procuratore della Repubblica di Roma Francesco Lo Voi, i procuratori aggiunti Michele Prestipino e Ilaria Calò, il procuratore della Repubblica di Tivoli Francesco Menditto, la coordinatrice della Dda di Milano Alessandra Dolci, il procuratore aggiunto della Procura di Firenze Luca Tescaroli, il giudice Giancarlo De Cataldo, il presidente di Libera don Luigi Ciotti, Il comandante dei Ros dell’Arma dei Carabinieri Generale Pasquale Angelosanto, il giornalista Attilio Bolzoni, il figlio di Pio La Torre Franco, la ricercatrice della Sapienza Ilaria Meli e il procuratore nazionale Antimafia Giovanni Melillo che chiuderà il 15 settembre la Summer School insieme allo storico Enzo Ciconte e al presidente dell’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio Gianpiero Cioffredi.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Serie A: l’Empoli inaugura l’’Integrity Tour’ per promuovere la legalità nel mondo del calcio

Cristina Gambini

La mafia silente e mercatista non è meno pericolosa di quella violenta

Renato Caputo

Legalità, Lamorgese:” La cultura è l’arma per combattere la mafia”

Redazione

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.