martedì, 1 Aprile, 2025
News Italpress

Gas, Salvini “Bisogna intervenire in autonomia, riaprire impianti fermi”

ROMA (ITALPRESS) – Un accordo sul tetto massimo al prezzo del gas "l'Europa non lo farà mai, quindi bisogna intervenire in autonomia. Bisogna estrarre più gas dove è disponibile, penso all'Adriatico e a quegli impianti che sono fermi per tutti i 'no' che sono stati detti in passato". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso della trasmissione "La corsa al voto" su La7. "I numeri di oggi ci dicono che noi non possiamo fare a meno del gas della Russia: spero che questa guerra finisca prima possibile, innanzitutto per salvare migliaia di vite, ma anche per tornare a condizioni economiche più favorevoli", sottolinea. I prossimi "non saranno mesi facili: gli aiuti vanno bene, ma ti devi preparare: bisogna dare subito autorizzazioni agli impianti fermi. Non è più il momento di fermare gli impianti per la burocrazia" e sul nucleare "un accordo con la Francia può essere fatto immediatamente: diamo dei soldi e recuperiamo energia a minor prezzo". "Se fossi al governo, già domani mattina convocherei tutte le aziende che producono energia per concordare un tetto ai loro guadagni, non possono guadagnare decine di miliardi sulla pelle degli italiani". Foto: agenziafotogramma.it (ITALPRESS). xi5/tvi/red 22-Ago-22 22:00

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Cessione PagoPa, Consorzio AREL “Operatori postali privati preoccupati”

Italpress

Emanuela Trentin vince il premio “Manager Efficienza Energetica” 2024

Italpress

Morto il direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Italpress

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.