lunedì, 16 Dicembre, 2024
Economia

Imprese creative. Bando da 9,6 milioni di euro. Dal 6 settembre le domande per ottenere servizi con incentivi a fondo perduto

Fondo 9.6 milioni per chi intende acquisire servizi specialistici da imprese creative.

È stata pubblicata sul sito di Invitalia la modulistica per la presentazione delle domande a valere sul Capo III delle disposizioni attuative del Fondo Imprese Creative

Più creativi, più valore

La misura è rivolta a micro, piccole e medie imprese di tutti i settori che intendono acquisire servizi specialistici da imprese del settore creativo, così come individuate dal Decreto 19 novembre 2021, ovvero imprese operanti nei settori tessile e abbigliamento, legno, carta e stampa, vetro, ceramica, gioielli e orologeria, comunicazione, architettura e design e attività culturali.

I settori finanziabili

“I servizi”, se legge nella presentazione del bando fatto dalla Confederazione nazionale degli artigiani, “devono essere finalizzati all’introduzione di innovazioni di prodotto, processo o servizio, e riferiti ai seguenti ambiti: azioni di sviluppo di marketing e sviluppo del brand; design e design industriale; incremento del valore identitario del company profile; innovazioni tecnologiche nelle aree della conservazione, fruizione e commercializzazione di prodotti di particolare valore artigianale, artistico e creativo”.

Contributi a fondo perduto

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto sotto forma di voucher, fino a copertura dell’80% del costo di tali servizi e, comunque, per un importo massimo pari a 10mila euro, mentre la dotazione finanziaria complessiva della misura è pari a 9,6 milioni di euro. Da ricordare che la compilazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 6 settembre 2022, mentre la presentazione delle domande è possibile dalle ore 10 del 22 settembre 2022.

Condividi questo articolo:
Sponsor

Articoli correlati

Elezioni in Francia, in Italia esulta l’opposizione: “La Destra si può battere”

Chiara Catone

Kiev: “Missili a lungo raggio dagli Usa”

Renato Caputo

Fao. Allarme Coldiretti. Bangladesh, Egitto e Kenya i Paesi più colpiti dallo stop al grano  

Lorenzo Romeo

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.