martedì, 16 Aprile, 2024
News Italpress

Calendario Pirelli 2023, Emma Summerton firma “Love Letters to the Muse”

MILANO (ITALPRESS) – "Love Letters to the Muse" è il titolo del Calendario Pirelli 2023 che presenta gli scatti di alcune delle modelle più famose al mondo, fotografate da Emma Summerton a New York e Londra. Il concept del Calendario Pirelli 2023 è incentrato sulle Muse, personaggi immaginari e archetipi che hanno ispirato la fotografa per tutta la sua vita. È un omaggio a tutte le donne che hanno ispirato l'artista, da sua madre a cantanti, attrici, artiste, scrittrici, attiviste, pittrici e molte altre. «Fin dall'inizio del mio percorso con la fotografia sono sempre stata guidata da chi è la Donna nella mia immagine", spiega la fotografa australiana che ha realizzato gli scatti per la 49a edizione di The Cal in tre giorni di intenso lavoro a New York a giugno, seguiti da una giornata a Londra a luglio. "Da dove viene? Dove vuole andare? Chi ama? Come ama? Cosa la guida? Come si immagina al mondo? – prosegue – Come immagina se stessa nel mondo? Prima pongo queste domande a me stessa, poi le proietto nella storia che sto cercando di raccontare o nell'emozione che spero di trasmettere. L'intenzione è quella di portare lo spettatore ad aprire la mente e sognare con me". «Ho notato il lavoro di Emma Summerton – afferma Marco Tronchetti Provera, Vice Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato Pirelli – perché i suoi scatti rappresentano un mondo onirico e magico, ricchissimo di colori e fantasia. E poiché viviamo in un'epoca in cui il reale e l'irreale si incontrano con sempre maggiore frequenza, è sembrata l'artista perfetta per interpretare questo momento e allo stesso tempo dare un grande contributo all'eredità del Calendario Pirelli». Modelle protagoniste del Calendario: Adwoa Aboah, Adut Akech, He Cong, Cara Delevingne, Ashley Graham, Bella Hadid, Karlie Kloss, Precious Lee, Lila Moss, Sasha Pivovarova, Emily Ratajkowski, Ginevra van Seenus, Lauren Wasser, Kaya Wilkins. A novembre la presentazione. (ITALPRESS). -foto ufficio stampa Calendario Pirelli- mgg/red 21-Ago-22 18:35

Condividi questo articolo:
Sponsor

Lascia un commento

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:
Usando questo form, acconsenti al trattamento dei dati ivi inseriti conformemente alla Privacy Policy de La Discussione.