0

Pnrr, Gentiloni “Sì a modifiche mirate, no a ricominciare da capo”

sabato, 20 Agosto 2022
1 minuto di lettura

RIMINI (ITALPRESS) – "Il successo del Recovery Fund dipende in gran parte dal successo del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza italiano. I piani nazionali vanno attuati, e bisogna farlo adesso, accelerando. Non vanno ripensati questi i piani. Se c'è qualcosa di mirato e limitato da correggere le porte a Bruxelles sono aperte, ma non lo sono per ricominciare da capo". Lo ha detto il commissario europeo per gli Affari Economici Paolo Gentiloni, al Meeting di Rimini. "Il mare agitato va affrontato adesso, e va fatto anche nei paesi ad alto debito come il nostro, attraverso i piani di Recovery. Non siamo condannati all'austerità. Certo, prudenza ci vuole nelle politiche di bilancio, ma abbiamo un piano che prevede 40 miliardi l'anno di investimenti e di sviluppo, legati a riforme, altro che austerità. È una corsa contro il tempo e non possiamo permetterci battute d'arresto, non possiamo ripartire da zero", ha aggiunto Gentiloni. – foto Agenziafotogramma.it – (ITALPRESS). sat/red 20-Ago-22 16:08

Redazione

Redazione

“La Discussione” è una testata giornalistica italiana fondata nel 1953 da Alcide De Gasperi, uno dei padri fondatori dell’Italia moderna e leader di spicco nella storia politica del nostro paese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo modulo raccoglie il tuo nome, la tua email e il tuo messaggio in modo da permetterci di tenere traccia dei commenti sul nostro sito. Per inviare il tuo commento, accetta il trattamento dei dati personali mettendo una spunta nel apposito checkbox sotto:

Potrebbero interessarti

Attacco dell’Iran. In campo la diplomazia internazionale

In 24 ore, in 48, la prossima settimana, anzi sarebbe…

Destra nazionalista e illiberale

In un lucido articolo sul Corriere della sera (15 novembre)…